Home Obiettivi Diventare Soci Magazine Contatti
Curiosità Statuto Convenzioni ed accordi Dicono di Noi Notizie utili Evnenti Eventi
 


 


 


 

 


 

 


 


 


 
 

 


 


 

 


 



 


 

 



 

 


 

 

 


 

 


 


 

 


 

 


 


 


 


 

 


 


 

 


 

 

 


 

 


 

 
 
 


 


 
 


 

 

 

 
 
 

 

 

 Benvenuta Primavera

Scritto da Redazione gaetanogennaro.it   

lunedì 31 marzo 2008

Benvenuta Primavera.

Si è svolta nella giornata di ieri, nello splendido scenario del vivaio Ziriò, la manifestazione denominata “Benvenuta Primavera”, prima tra gli eventi di questo 2008 organizzati dall’Associazione “Na.Sa.Ta. – I Sapori del Mio Sud” sui Peloritani.

Escursioni guidate nei sentieri incorniciati da imponenti conifere, celebrazione al Santuario Dinnammare, degustazione di prodotti tipici siciliani, hanno caratterizzato la giornata di ieri. In centinaia hanno deciso di prendere parte a questo importante evento che ha tra gli obiettivi principali quello di riscoprire i sapori della tradizione eno-gastronomica locale e quello di valorizzare lo scenario dei Monti che circondano Messina. C’erano tutti, quindi, gli ingredienti necessari a far si che i presenti trascorressero una piacevole giornata immersi nella natura.

La colonna sonora dell’evento è stata la musica del famoso cantautore messinese Salvatore Trimarchi, vincitore del programma tv Talent 1, che si è esibito con i suoi pezzi più famosi tra cui “Jo Spirito Libero”. Particolarmente apprezzata è stata la mostra sulla flora e fauna dei Peloritani, e una raccolta di foto che riassumevano i cambiamenti che i monti hanno subito nel corso degli anni, fino a diventare quello che sono oggi: il più grande patrimonio ambientale della Città dello Stretto, ricco di bellezze e risorse che spesso non vengono sfruttate e valorizzate nel giusto modo.

La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione del Dopolavoro Ferroviario e dell’Azienda Regionale Forestale Demaniale (Ufficio di Messina). Contenti anche i bambini che hanno potuto giocare liberamente in un ampio spazio pianeggiante adiacente l’area attrezzata.

Il nostro scopo era quello di riunire le famiglie in un luogo così suggestivo all’insegna della tradizione culinaria regionale e nel pieno rispetto della natura, ed è stato ampiamente raggiunto, ha dichiarato il presidente di Na.Sa.Ta. Domenico Saccà, per questo possiamo ritenerci molto soddisfatti.

Data l’ormai consolidata esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi socio-culturali, la manifestazione di ieri verrà seguita da altri momenti di incontro nel corso dell’anno legati da un unico filo conduttore: natura, sapienza e tavola.

Floriana Riso

Fonte: Messinaweb.it

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 
 
Tutti i diritti sono riservati Na.Sa. Ta.I Sapori Del Mio Sud ” Copyright 2005