Home
Obiettivi
Diventare Soci
Magazine

Contatti

Curiosità
Statuto
Convenzioni ed accordi
Dicono di Noi
Notizie utili Evnenti Eventi

Arancini

Pergamena 1: Ingredienti  Per 6-8 persone  §	500g di riso  §	una cipolla  §	100g estratto di pomodoro  §	2 spicchi d'aglio  §	sale, olio e vino bianco  §	carne tritata  §	piselli  §	formaggio fresco  §	uova  §	pangrattato


Preparazione
: preparate il ragù. Mettete in un tegame, ampio e abbastanza alto, la carne con la cipolla e l'aglio tritati finemente. Salate, mescolate bene, mettete sul fuoco vivace, versando abbondante olio extra vergine d'oliva, e fate soffriggere brevemente. Quando la carne comincia a cuocere, versate una generosa spruzzata di vino bianco e lasciate sfumare. Quando il vino versato sarà evaporato, aggiungete il concentrato di pomodoro ed un pò d'acqua; mescolate bene e, quando avrà raggiunto l’ebollizione, aggiungete un altro pò d'acqua sino a ricoprire la carne. Attendete che riprenda l’ebollizione, coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per un paio d'ore. Quando il ragù sarà pronto, spegnete e lasciatelo raffreddare.
Per quanto riguarda il riso, è necessario cuocerlo in poca acqua e quando sarà pronto, lasciarlo raffreddare.
Dopo aver preparato tutti gli ingredienti e averli disposti in ordine sul piano di lavoro, con le mani inumidite prendete una manciata di riso e sistematelo sul palmo della mano; adagiatevi sopra il ragù con i piselli ed alcune fettine di formaggio.
Quando avrete ottenuto tutti gli arancini, passateli nell'uovo sbattuto, quindi nel pangrattato, ed infine friggeteli in abbondante olio caldo.

Tutti i diritti sono riservati Na.Sa. Ta.I Sapori Del Mio Sud ” Copyright 2005